Mazda CX – 60 il nuovo SUV made in Japan

Nuovo motore plug-in, nuovo design e nuovi interni. Tanta innovazione per la Mazda CX-60 che la posiziona come SUV di segmento più elevato.

La nuova ammiraglia del band rappresenta tutto ciò che Mazda ha incorporato nel suo DNA negli ultimi 100 anni: dal design eccezionale, sia negli interni sia all’esterno, maestria giapponese e alle nuove tecnologie, tutte concentrate sulla creazione di una fantastica esperienza per il guidatore e i suoi passeggeri.

Un SUV dalle grandi proporzioni, ma con stile. La prima impressione della nuova Mazda CX-60 è data proprio dalla lunghezza (4,74 mt) che abbraccia la nuova architettura generale multi-soluzione a trazione posteriore integrale con il motore disposto longitudinalmente: questo consentirà al marchio di montare batterie. Il profilo del SUV resta pulito con una sagomatura della carrozzeria particolate che consente una particolare refrazione della luce, mentre dietro il lunotto è esteso con un piccolo spoiler.

Nuovo plug in. La CX-60 è la prima plug-in hybrid Mazda che porta in Europa una nuova unità, un benzina a iniezione diretta SkyActiv-G da 2.5 litri a quattro cilindri con una potenza di 192 CV a 6000 giri/min. Tutto ciò abbinato a un motopropulsore elettrico da 100 kW e una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 355 Volt e 17,8 kWh. La potenza complessiva sviluppata da questo gruppo propulsivo è pari a 327 CV, con una coppia di 500 Nm.

Spazio. La capacità del bagagliaio è intatta perché la disposizione della batteria ha reso invariati i 570 litri del vano carico. La capacità sale a 1.148 litri con i sedili abbattuti e 1.726 litri se si riempie il vano fino al soffitto.

Interni. Sia dietro che avanti, la comodità è di casa. Ambiente ampio, tessuti morbidi e cromature che fanno da spartiacque per alcuni materiali trattati dal legno d’acero che rivestono la plancia centrale e il rotore per l’infotainment, elemento caratterizzante Mazda.

Telecamere. Sistema di personalizzazione della seduta del conducente grazie alle telecamere che scannerizzano il volto che permettono una maggiore ergonomia.

Tante novità per quella che è considerata l’auto della svolta per la casa di Hiroshima.  Scopri di più sulla Mazda CX-60, chiedici maggiori informazioni, puoi già ordinarla e usufruire di un’offerta lancio.

Postato il 13 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi