JEEP Avenger: il SUV 100% elettrico

Jeep Avenger è l’ultima grande novità di casa Stellantis riservata al mercato europeo. L’estetica traduce la personalità di questa nuova Jeep: i profili della griglia a sette feritoie, il tetto nero a contrasto che sottolinea la sua presenza e i fari full-LED anteriori e posteriori rendono Avenger un’auto riconoscibile al primo sguardo.

ESTERNO: Piccola, solida e robusta. Poco più di 4mt per potersi fregiare del marchio senza sfigurare. Le luci posteriori a X rievocano le taniche dei fuoristradisti e quelle anteriori su due livelli il frontale dei modelli anni 90; il laterale disegnato dagli sporgenti passaruota trapezoidali è una citazione della Jeep militare delle origini; davanti c’è l’irrinunciabile griglia dalle sette feritoie. L’Avenger è ha trazione anteriore: le ruote davanti sono mosse da un motore elettrico da 156 CV e 260 Nm, a sua volta alimentato da un pacco batterie da 54 kWh.

INTERNO:  Libertà di guida grazie agli interni moderni e digitali che conferiscono un’esperienza di connettività inedita. I vani a disposizione ti offrono, nel loro insieme, lo stesso spazio di un bagaglio a mano. Smartphone, chiavi di casa, borracce, beauty case oppure occhiali da sole: tutto ciò che serve trova uno spazio a bordo di Avenger. Per affrontare la vita di tutti i giorni o un weekend fuoriporta, si può contare su uno spazio intelligente e ben organizzato. Sedili riscaldabili e accoglienti nell’esclusiva colorazione giallo e nero, dettagli gialli sulla plancia e luci ambiente che traducono in colore le emozioni.

PRESTAZIONI: Piacevole sensazione di leggerezza che sulle piccole elettriche non è affatto scontata: il buon carico sullo sterzo consente di gestire con precisione il sottosterzo di base. Come su tante elettriche, si può giocare con la frenata rigenerativa per rendere ancora più agile l’auto: nella sua massima taratura si ottiene una decelerazione di -1,2 m/s2. Per quanto riguarda le modalità di guida, in Normal la potenza massima è disponibile soltanto con pedale au fond, altrimenti si rimane sui 109 CV, che scendono a 82 in Eco. L’autonomia dichiarata è di 400 km, ciclo Wltp. Il caricatore di bordo è da 11 kW e in corrente continua l’Avenger accetta fino a 100 kW.

Ti aspettiamo da Autobroker per continuare a darti tante informazioni sulla nuova Jeep Avenger, contattaci per un appuntamento!

Postato il 23 dicembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi