FIAT 600e: il piccolo crossover elettrico è già disponibile

Fiat 600e, questa la sigla che identifica la variante a corrente, ha la stessa meccanica delle Jeep Avenger e DS 3, basate sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis. La batteria ha una capacità di 54 kWh nominali (50,7 effettivi) e consente un’autonomia media di 400 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La ricarica può avvenire in corrente continua (a 100 kW in mezz’ora si immagazzina fino all’80% di energia) o in alternata a 11 kW, ma con un tempo di 6 ore per ricarica completa. in tal caso servono circa sei ore per un pieno completo.

INTERNI – In soli 417 cm di lunghezza si apprezza lo stile e la qualità degli interni, tra cui la plancia lucida con luci soffuse configurabili in 8 colori. Tra le chicche dell’allestimento La Prima, il più ricco, ci sono la poltrona del guidatore con regolazioni elettriche e massaggio. Riuscito il cruscotto di digitale di 7” e il monitor dell’infotainment con schermo di 10,3”, e colore dello sfondo a scelta fra 8 tinte. Così, incrociando la scelta con quella delle luci d’ambiente, si arriva a 64 possibili combinazioni. Non mancano neppure una piastra di ricarica wireless e le prese Usb, anche per i passeggeri posteriori.

SICUREZZA –  Comfort e praticità, l’elettronica punta verso la sicurezza. Fra i sistemi di assistenza alla guida: cruise control adattativo, guida semiautonoma di Livello 2, frenata automatica di emergenza attiva anche con pedoni e ciclisti, allarme contro il colpo di sonno e i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori.

ESTERNI – FIAT dice addio al grigio e punta su tinte sgargianti. Quattro quelle disponibili per la nuova Fiat 600e La Prima, tutte ispirate al nostro territorio: Sun of Italy, Sea of Italy, Earth of Italy e Sky of Italy. La meno costosa versione Red, che si distingue per i badge sulla carrozzeria e per i rivestimenti dei sedili ottenuti da plastica riciclata, sarà disponibile oltre che rossa, anche nera o bianca. Non manca la bandiera italiana nel paraurti posteriore, intrecciata con la scritta 600 stampata nel fascione nero.

Ti aspettiamo da Autobroker per scegliere insieme la tua nuova FIAT 600e.

Postato il 13 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi