TUTTI PAZZI PER I CROSSOVER

Gli italiani sono attratti dai SUV e dai crossover. Subito dopo le berline, tra le auto più vendute in assoluto, ci sono i crossover: ma quali sono i modelli più venduti in Italia nel mese di marzo 2019?

Tra le prime 10 auto più vendute a marzo ci sono Nissan Qashqai  (8°posto) Jeep Renegade (6° posto) e Jeep Compass (5° posto). Ma quali sono quelle sul podio? E’ presto detto.

In terza posizione c’è la Volkswagen T-Roc. Nato come fratellino minore della Tiguan, il T-Roc lo ha spodestato coi suoi 3,780 modelli immatricolati nel marzo 2019.

In seconda posizione e per un soffio non regina dei crossover c’è la Dacia Duster. Il crossover del Marchio rumeno, fresco di restyling nel 2018, è stata una della bandiere del low cost entrata sul mercato nel pieno della crisi economica. In sette anni ha venduto oltre un milione di unità e nel mese di marzo del 2019 ha immatricolato 4.130 modelli.

La vincitrice assoluta della classifica di UNRAE dei 10 crossover più venduti nel marzo del 2019 è la Fiat 500X. Un primato che anche lo scorso anno incoronava Fiat 500X regina dei crossover.

Postato il 05 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi